Sala Arti e Mestieri, c/o Confcommercio Como, Via Ballarini n. 12 – 22100 Como

Le intelligenze artificiali (AI) stanno cambiando il mondo: ogni attività umana, dalla medicina alla sicurezza nazionale, dal lavoro al giornalismo sta subendo profonde trasformazioni. I sistemi dotati di AI non solo aiutano l’uomo ma in sempre maggiori situazioni danno luogo a sistemi, Bot o Robot, completamente autonomi influenzando l’operatività quotidiana allo scopo di raggiungere dei risultati in passato impensabili.

Scopo di questo convegno è fare maggiore chiarezza su un tema sempre più attuale. Si faranno degli esempi concreti della tematica, considerando la necessità del rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali dell’uomo nella innovativa logica dell’AlgorEtica; nella misura in cui si vogliono affidare competenze umane, di comprensione, di giudizio e di autonomia di azione a dei sistemi software di AI bisogna capire, in termini di conoscenza e capacità di azione, il valore di questi sistemi che pretendono di essere intelligenti e cognitivi, evidenziandone le potenzialità ma anche i limiti.

Il convegno, organizzato in collaborazione con la Confcommercio di Como,  si svolgerà in presenza sino al raggiungimento della capienza massima in sala. Sarà data la possibilità del collegamento online per eventuali richieste di iscrizione oltre la capienza massima della sala.

Gli associati Assoprivacy avranno la prelazione per i posti in presenza e avranno la possibilità di seguire online, previa iscrizione.

Il convegno è accreditato presso:

  • Ordine deli Avvocati;
  • Ordine del Consulenti del Lavoro;
  • Ordine dei Giornalisti.

La partecipazione da diritto a 3 crediti formativi

Consulta l’Agenda del Garante Privacy

Consulta il programma e i relatori

ISCRIVITI: