Siamo lieti di proporre il prossimo appuntamento online all’interno del framework formativo del Mese di Novembre 2020. Il webinar si terrà il giorno 18 Novembre pv. dalle ore 16:00-17:00 CET

 Tema: Le Forme di Cybercrime Operanti sulla Rete e la Gestione delle Violazioni secondo quanto Previsto dalla Normativa

 Le organizzazioni di cybercriminali diventano sempre più aggressive e strutturate a livello transnazionale. Nell’attività di contrasto di queste forme di criminalità, l’informazione e la formazione del personale, giocano un ruolo di fondamentale importanza.

Un efficace piano di protezione delle risorse aziendali non può prescindere dalla predisposizione di adeguate procedure da attuare quando il perimetro fisico o logico che abbiamo protetto è stato violato dagli attaccanti.

Nei casi più delicati, il coinvolgimento di un Incident Response Team può essere indispensabile per identificare e neutralizzare la minaccia.

Si farà riferimento agli attuali trend del cybercrime e alle best practices per contrastarli.

Relatore

Dott. Michele Tedone, con oltre 30 anni di esperienza nel contrasto alla criminalità informatica e tecniche di Incident Response. Laureato in Giurisprudenza, con studi avanzati in Digital Forensic, vanta significative esperienze in ambito sicurezza IT.

Ricordiamo che le attività di formazione della nostra Associazione sono rivolte esclusivamente agli associati. I soci così come gli amici interessati e coloro che non sono ancora associati, qualora lo volessero, potranno versare la quota associativa che gli varrà come iscrizione per l’anno 2021, con la possibilità quindi di estendere e rinnovare o di entrare a far parte dell’Associazione.

Assoprivacy, Professionisti della Privacy

Iscriviti all'evento