Site icon AssoPrivacy

Le Forme di Hackeraggio legate al Furto di Identità sulla Rete – 06/11/2020

Siamo lieti di annunciarvi primo webinar formativo nell’ambito della Cybersecurity all’interno del framework formativo Assoprivacy per il mese di Novembre pv.

DATA: 06 Novembre 2020 – Ore 16:00/17:00 CET

TEMA: Le Forme di Hackeraggio legate al Furto di Identità sulla Rete

La Cyber Security ha due anime: quella tecnologica e quella umana.

Una si occupa di tenere al sicuro gli asset hardware e software; l’altra di far sì che il “fattore umano” non diventi il punto debole del sistema.

Ma sempre più spesso il secondo ambito è mira dei Criminal Hacker. Stiamo parlando del social engineering, quelle tecniche di Hacking che mirano al furto d’identità – principalmente per scopi finanziari, ma non solo – facendo leva su trucchi e procedure sempre in evoluzione e sempre più raffinate.

In questo appuntamento, Pierguido Iezzi Co-Founder Di Swascan, illustrerà con demo e casi reali lo scenario attuale del Cyber Crime legato al furto d’identità; com’è facile per un Criminal Hacker portare a termine un attacco in pochi step e – soprattutto – come riconoscere questi attacchi e fermarli sul nascere

RELATORE: Dott. Pierguido IezziCyber Security Director e co-founder di Swascan con oltre 30 anni di esperienza nel mondo della Cyber Security. Laureato in Scienze dell’informazione, ha avuto la fortuna di operare a livello nazionale e internazionale in grandi contesti aziendali e nelle più grandi multinazionali italiane come referente Cyber Security. Autore di diverse pubblicazioni, collabora regolarmente come Autore e Contributor a una serie di testate giornalistiche tra cui la colonna “Cyber&Web” di Panorama. Keynote speaker e testimonial presso università, eventi nazionali e internazionali.

Ricordiamo che le attività di formazione della nostra Associazione sono rivolte esclusivamente agli associati. I soci così come gli amici interessati e coloro che non sono ancora associati, qualora lo volessero, potranno versare la quota associativa che gli varrà come iscrizione per l’anno 2021, con la possibilità quindi di estendere e rinnovare o di entrare a far parte dell’Associazione.

 

Cordiali Saluti

Assoprivacy, Professionisti della Privacy

Iscriviti all'evento

    Exit mobile version